B2 - bassafedelta

Vai ai contenuti

Menu principale:

B2

Booking_page

Mammooth



I Mammooth nascono a Roma nel 2001 con l’intento di esplorare gli angoli bui dell’elettronica, del krautrock, del pop, del blues, del grunge e della psichedelia.
Il risultato è il particolarissimo post-romantic electrorock obliquo e noir di Raining Mammooth, primo lavoro autoprodotto della band.
Il disco, usato poi come colonna sonora del film Sandrine nella pioggia di Tonino Zangardi, inaugura anche l’attenzione del gruppo per il rapporto tra suono e immagine, attenzione coltivata ininterrottamente nel corso della carriera accanto a una intensa attività live nei locali capitolini.
Nel 2005 partecipano al festival Enzimi suonando con Claudio Santamaria alla tromba., e nel 2009 partecipano a Meet in Town, la rassegna dedicata all’elettronica dall’Auditorium Parco della Musica di Roma.
Parallelamente continuano la stesura di colonne sonore, musicando il film Polvere di Max D’Epiro e Danilo Proietti, in collaborazione con Warner Chappell, e dei pezzi che confluiranno in Back in Gum Palace (Forward Music Italy), album di debutto della band. Durante il minituor promozionale per il disco dividono il palco con Mike Watt.
Nel 2010 realizzano alcuni brani della colonna sonora del nuovo film di Roberta Torre I baci mai dati, e l’anno dopo vincono il premio per il miglior video esordiente al Roma Videoclip con Gone, diretto da Tonino Zangrandi.
Attualmente, la band è al lavoro sul materiale che costituirà il nuovo album, in uscita nell’autunno 2013.


contattare

booking@bassafedelta.it

emanuele.cutpress@gmail.com


 
 
 
 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu