Menu principale:
Mardi gras
I Mardi Gras sono romani ma hanno sangue americano, irlandese e inglese nelle vene, e il loro nome è un tributo al grande rock di sempre: Mardi Gras è infatti il titolo di un album in studio dei Creedence Clearwater Revival; oltre a essere il carnevale di New Orleans, un caleidoscopio di musica, colori ed energia come le loro canzoni. A cavallo tra il folk e il blues. i Mardi Gras raccontano storie, sentimenti e movimenti dell’anima con una volontà di ricerca sonora che si pone sempre nuove sfide, in un percorso che negli anni li ha portati dall’acustico alla formazione rock vera e propria.
Dopo Drops made (Goodfellas, 2006), "sette piccoli quadretti classici e senza tempo" (Rockerilla), nel 2011 arriva Among the streams (Route 61 Music), il cui blend di irish rock, country e americana si impone prepotentemente all’attenzione della stampa e della critica specializzata.
A confermare i suoi riferimenti, la band realizza la cover di Land of hope and dreams di Bruce Springsteen, comparsa nel tributo italiano al Boss For You 2 (Route61 Music).
Le moltissime esperienze sui palchi italiani, anche al fianco di artisti come i Frames di Glen Hansard, Billy Bragg, Giorgio Canali, Paolo Benvegnù e Noah and the Whale, hanno rivelato quella che Federico Guglielmi ha definito una "sanguigna passionalità liberata soprattutto dal vivo" (Mucchio Selvaggio).
Due canzoni di protesta dei Mardi Gras, The wait, contro la pena di morte, e Scarecrow in the snow, sulla paura del diverso indotta dai politici per scopi elettorali, sono ospiti del sito di Neil Young nella sezione Songs of the times, un elenco di peace and protest songs che il cantautore canadese ha stilato dopo l’11 settembre.
Le note dei Mardi Gras hanno risuonato in svariate radio americane ed europee, e la band si è esibita anche in Irlanda, dove è conosciuta anche grazie ai numerosi passaggi sulle pagine di "Hot Press", la bibbia del rock irlandese.
Il loro ultimo singolo Feel alright, uscito nel 2012, è tuttora nella Indie Musc Like di Audiocoop, la classifica dei brani più graditi da radio e new media italiani.
L’uscita del nuovo singolo è prevista per maggio 2013.
http://www.mardigrasmusic.it/
contattare
booking@bassafedelta.it
emanuele.cutpress@gmail.com