Menu principale:
Petramante
La band umbra Petramante esordisce nel 2009 con l’album "E’ per mangiarti meglio".
Subito notati per la loro proposta fresca e per la notevole capacità di scrittura della cantante Francesca Dragoni, rivelando una poetica essenziale ed una vena più feroce in un perfetto bilanciamento tra leggerezza e complessità.
A casa loro si cena, si beve e si produce vino, si dipinge, si scrive, si girano i video delle canzoni e
delle ricette culinarie che la band diffonde in rete sul proprio canale youtube.
Nella primavera del 2012 rientrano in studio sotto la guida di Paolo Benvegnù: un momento importante che fa nascere undici nuove tracce grondanti sangue, lacrime e risate di cuore.
Benvegnù produce il disco ma non limita a questo; scrive, canta, suona diversi strumenti, condivide con loro mesi di vita e il prezioso fonico Michele Pazzaglia.
"Ciò che a voi sembra osceno a me pare cielo" è il loro secondo album.
Il disco, nato nel giro di pochi mesi, è come una seduta di psicanalisi, per cui nessuno ha preso appuntamento e nessuno ha pagato il conto.
Sul foglio dello psicanalista restano appunti passionali: lucidi nella denigrazione delle consuetudini,
nella descrizione del dolore e nel racconto del sentimento.
Stavolta il loro personalissimo cantautorato si arricchisce di inaspettati echi shoegazer, e pesca tra gli episodi meno elettronici di Bjork e il Battiato de "La voce del padrone".
Anche se collocare questo lavoro in una sola categoria è difficile, oltre che riduttivo: è indie, melodico, musica d’autore, mainstream. E’ tutto questo.
www.petramante.it
contattare
booking@bassafedelta.it
emanuele.cutpress@gmail.com